Home / Scienza e Tecnologia / Apple: iPhone in uscita in autunno sarà Dual Sim

Apple: iPhone in uscita in autunno sarà Dual Sim Apple iPhone X 2018 potrebbe essere disponibile in versione dual SIM, ma solo sul modello LCD da 6,1 pollici. Il rapporto emerso aggiunge che la variante dovrebbe essere limitata al solo mercato cinese.

La novità dovrebbe interessare almeno uno dei tre nuovi modelli di iPhone attesi in autunno: Si tratta di iPhone X e X Plus, entrambi con display OLED da 5,8 e 6,5 pollici, e di un terzo modello da 6,1 pollici con display LCD dal prezzo decisamente più competitivo. Proprio quest’ultimo dovrebbe montare la tecnologia della doppia scheda con due linee telefoniche. Con questa mossa, Apple andrebbe così ad allinearsi con gli smartphone prodotti dai principali concorrenti: il doppio alloggiamento per la scheda SIM, infatti, è già presente nel modello P20 di Huawei e nel Galaxy S9 di Samsung

La notizia ha generato grande curiosità fra gli utenti, eppure un nuovo aggiornamento proveniente da Taiwan potrebbe spegnere tutti gli entusiasmi. Secondo quanto riferito dall’Economic Daily News, infatti, il modello in questione sarà riservato unicamente al mercato cinese.

Apple avrebbe deciso di introdurre questa possibilità solo in Cina poiché, nel Paese asiatico, il possesso di più di una SIM è estremamente comune fra i consumatori. Così non avverrebbe invece nel resto del mondo, in particolare negli Stati Uniti, dove il ricorso a due diverse SIM è estremamente raro. Curioso, però, che il gruppo di Cupertino non abbia pensato all’Europa, dove è consuetudine ogni utente abbia a disposizione più di una numerazione mobile.