Home / Gossip / Le foto inedite del matrimonio di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra

Le foto inedite del matrimonio di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra

Dodici foto inedite del matrimonio del principe Carlo e Lady Diana andranno all’asta il prossimo 24 settembre. Gli scatti sono stati effettuati da Lord Patrick Lichfield, l’unico fotografo autorizzato a scattare foto informali della famiglia reale e dei suoi ospiti al ritorno a Buckingham Palace dopo le nozze, nel luglio del 1981 .  

Alcune foto ritraggono Lady Diana in abito da sposa con i membri della sua famiglia, la Regina e il principe Carlo. In una la principessa tiene in braccio la più piccola delle sue damigelle Clementine Hambro, mentre Elisabetta II le cammina accanto.

Le foto sono rimaste per 34 anni nelle mani di un’assistente di Lord Lichfield, Henrietta Gordon Cumming, che nei giorni successivi al fiabesco matrimonio sviluppò i negativi e, quando le foto furono scartate dalla scelta per l’album ufficiale della giornata, le tenne con sé… senza rendersi conto di essere in possesso di piccoli e preziosi gioielli.
L’asta delle immagini, scattate dopo la cerimonia nella Cattedrale di St. Paul, durante il ricevimento a Buckingham Palace, è prevista a Boston il 24 settembre 2015. «Ho stampato personalmente le foto in una camera oscura di Aubrey Walk. Non erano state inserite nell’album consegnato da Lichfield e solo pochissime persone hanno avuto la possibilità di vederle», ha confessato la fotografa.