Home / curiosità / Pioggia di diamanti su Giove e Saturno

Pioggia di diamanti su Giove e Saturno

Giove e Saturno ospitano un tesoro nascosto. Lo hanno rivelato gli scienziati nel corso di un meeting dell’American Astronomical Society’s Division for Planetary Sciences, tenutosi nei giorni scorsi a  Denver.

diamanti_giove-saturno

Lo spazio ci riserva una sorpresa dietro l’altra. E’ stato da poco scoperto che su Giove e Saturno sono in atto delle vere piogge di diamanti ed al loro interno ce ne sono di proporzioni eguali agli iceberg. Gli astronomi ne hanno parlato al convegno americano in occasione della riunione annuale della paleontologia, secondo quanto hanno appreso, le viscere dei pianeti possono contenere diamanti giganti. Il dubbio resta sul sapere in quale punto preciso avvenga questa formazione visto che il diamante per formarsi ha bisogno di temperature molto elevate e pressione gassosa. Secondo quanto appreso, questi iceberg luccicanti, continuano a crescere senza mai fermarsi e nello spazio se ne puo’ osservare una fitta pioggia.
DiamantiOra ci si chiede cosa mai accadrà dopo questa scoperta, farebbe gola a molti metterci le mani sopra ma, il viaggio è intrepido e non è sicuro che ci si possa riuscire. Gli scienziati ne sono convinti, Giove e Saturno sono pieni di diamanti.

centrometeoitaliano.it