“Mi minacciava, per umiliarmi mi chiamava ‘gallina americana’. Alla fine ho trovato il coraggio di scappare”, è la confessione inedita e dolorosa di Heather Parisi davanti alla telecamere di “Live – Non è la D’Urso”.



La showgirl simbolo degli anni Ottanta ha raccontato di essere stata vittima di un ex compagno del quale ha preferito non fare il nome, un uomo che per anni l’ha sottoposta a violenza fisica e psicologica.

“Ho deciso di raccontare quello che mi è successo per dare forza alle donne che subiscono violenza in casa. Io l’ho vissuta ma sono riuscita a salvarmi. Non sono orgogliosa di questo argomento e non voglio passare come un personaggio che intende sfruttare questa storia. Non farò il nome nè dirò date, ma da lui ho ricevuto sberle, calci e pugni”, ha detto la Parisi.

La showgirl ha proseguito il suo racconto: “Quando sei in quella condizione ti senti sola, ti vergogni, la rabbia è fortissima. So che le donne a casa possono capirmi e voglio dare loro coraggio: alzatevi e andate via di casa. Questo non deve essere un argomento tabù. È assurdo che ancora oggi accadano cose del genere”.

Heather ha affermato anche di non essere stata aiutata: le persone che erano a conoscenza delle violenze l’avrebbero lasciata sola. “Ho cercato di parlarne timidamente qualche anno fa. Qualcuno sapeva, ma davanti a terze persone giravano la faccia dall’altra parte: è più comodo. Sono diventata piccola e complessata. Ero come un pugile con le mani legate. Per 7 anni sono stata presa a calci, sberle e pugni. La violenza fisica di qualsiasi tipo guarisce, è quello che rimane dentro la cosa più pericolosa”, ha raccontato la donna a Barbara D’Urso.

Violenze psicologiche, oltre che fisiche: “Venivo minacciata. Diceva che nessuno mi avrebbe creduto. Mi chiamava gallina americana”. Poi Heather Parisi ha avuto finalmente la forza di reagire. “Da un giorno all’altro, ho preso la borsa e sono andata via di casa. Non mi interessava niente dei soldi e della televisione. Diceva che non avrei più lavorato, ma mi andava bene così”.