Arriva la Coca Cola Spiced, cioè speziata,  al gusto di lampone, ma tendente anche al piccante.

È stato  annunciato che Coca-Cola Spiced e Coca-Cola Spiced Zero Sugar saranno in vendita negli Stati Uniti e in Canada il 19 febbraio, e saranno i primi nuovi prodotti inseriti in modo permanente negli ultimi tre anni sul mercato nordamericano. Dove comunque la Coca Cola è già disponibile in varianti di gusto come “Cherry” (ciliegia) e “Vanilla”; e negli ultimi tempi ci sono stati altri tentativi di differenziare il gusto della bevanda analcolica più famosa e bevuta al mondo.

 

Coca Cola gusto lampone speziato è l’ultima invenzione dell’azienda americana che lancerà la nuova ricetta sul mercato negli Stati Uniti e in Canada dal 19 febbraio. Coca Cola Spiced Raspberry sarà disponibile anche in versione zero, quindi senza zuccheri, e dovrebbe essere un prodotto permanente, a differenza di altri gusti proposti solo come edizione limitata.

La scelta della nuova formula risponde ai nuovi gusti dei consumatori. «Si tratta di essere al passo con le tendenze della categoria e di rispondere alle preferenze dei nostri consumatori» ha detto alla CNN Sue Lynne Cha, vicepresidente del marketing nordamericano della Coca-Cola. «I consumatori sono alla ricerca di sapori più forti e complessi. È una tendenza che abbiamo iniziato a vedere nel cibo, ma anche nelle bevande, e abbiamo pensato che fosse un fenomeno su cui scommettere».

Non è la prima volta che l’azienda esplora nuovi modi per attirare i bevitori più giovani alla sua bevanda. Nel 2022 ha lanciato Coca-Cola Creations, una serie di otto gusti di Coca Cola in edizione limitata in lattine e bottiglie colorate, sperimentando l’aggiunta di note di cocco, fragola, anguria e altri sapori alle bevande. I consumatori si muovono più velocemente. Il mercato si muove più velocemente. Dobbiamo essere più veloci della velocità del mercato” ha detto il capo del marketing americano Shakir Moin all’Associated Press.