L’isola di Saint Martin, nei Caraibi, è famosa non solo per il mare cristallino ma anche per gli spettacolari atterraggi. L’aeroporto infatti si trova proprio a ridosso della alla spiaggia dove prendono il sole i turisti amanti del brivido.

 

Si trova nei Caraibi, a 300 km da Puerto Rico. E i vacanzieri qui non sono attratti dalla sabbia calda e dal mare blu. La gente va qui per un brivido indescrivibile, perché letteralmente a 10-20 metri sopra la spiaggia e turisti con un boato, si avvicinano gli aerei di linea giganti in atterraggio. Uno spettacolo pericoloso ma affascinante! Maho Beach è molto vicino all’aeroporto internazionale Princess Juliana.

A causa della breve lunghezza della pista (2 180 metri), gli aerei sono costretti ad atterrare il più vicino possibile al suo inizio, volando direttamente sopra le teste dei turisti ad un’altitudine di 10-20 metri dal suolo.

Questa spiaggia è immensamente popolare tra gli amanti del brivido e i fotografi che cercano di catturare un gigantesco aereo di linea a bassa quota.

Per andare incontro alle esigenze dei turisti, i bar e i negozi della spiaggia hanno posizionato delle lavagne con gli orari dei voli in arrivo e in partenza, oltre a degli altoparlanti che diffondono i dialoghi radio del controllo del traffico aereo.

Il Princess Juliana International Airport è il secondo aeroporto più trafficato nella regione dei Caraibi orientale e la sua pista è meno della metà della lunghezza di quelle che si trovano in molti aeroporti internazionali.