Un cucciolo di zebra con il mantello a pois è stata avvistata e fotografata nella riserva naturale ‘Maasai Mara National Reserve’ in Kenya.

L’animale, battezzato Tira ha macchie e striature bianche sul manto nero, invertiti rispetto al solito. Il post con cui è stata diffusa la notizia è già stato condiviso oltre 37mila volte.

Tira è il cognome della guida Masai che ha scoperto la piccola zebra. Qualche anno fa – ricorda la riserva – c’è stato un caso simile, di una zebra a colori inverititi, che ha mantenuto anche in età adulta quel peculiare manto e la coda a pennello. La particolarità di Tira, però, è che le strisce somigliano a come pois!

La Riserva Nazionale Masai Mara si trova – come detto – in Kenya, nel distretto di Narok. Dista circa 270 chilometri da Nairobi. Prende il nome dalla tribù nativa – Il popolo Maasai e il fiume Mara, che attraversa la riserva. Il triangolo di Mara è costituito dal terzo occidentale della Riserva Nazionale Masai Mara. Si estende dal bordo della scarpata della Siria (Oloololo) a sud fino al confine con la Tanzania e ad est fino al fiume Mara.