Le labbra della bocca femminile, sono una delle parti del corpo più guardate ed apprezzate dagli uomini. Alcuni studi hanno dimostrato che nei primi dieci secondi dalla conoscenza di una donna un uomo fissa le sue labbra.

Le donne conoscono questa verità e, nella maggioranza, cercano, da sempre, rimedi per rendere le labbra più turgide e più rosate.

Ogni donna sa come rendere più belle le proprie labbra così da poterle trasformare, renderle più piene e grandi. I rimedi utilizzati vanno dalle pomate agli interventi chirurgici che regalano una bocca più sensuale.

Le labbra della bocca femminile

 

Nel subconscio maschile, le labbra sono un richiamo erotico, perché rassomigliano all’ organo genitale femminile. Le labbra piene e morbide invogliano al bacio e attirano l’attenzione degli uomini; bisogna anche considerare che trovandosi sul volto sono tra le prime cose che si guardano. Se poi sono voluttuose e piene, sicuramente scatenano dei richiami sessuali, richiamo che diventa maggiore quanto più le labbra sono carnose e sensuali.
A guidare i maschi, verso le donne con labbra carnose, è anche l’istinto; questo è quanto è emerso da una ricerca condotta dall’università scozzese di St Andrews. Nel momento in cui si sceglie la propria possibile partner, inconsciamente si propende per quella più in salute e con più estrogeni; un modo per preservare il mantenimento della specie. Secondo gli studi condotti in Scozia, i maschi scelgono donne con labbra grandi e piene, che sono direttamente legate ad una buona concentrazione di estrogeni.

Ma le labbra femminili attirano per diversi motivi e non soltanto erotici. Esse sono legate anche alla bellezza e all’armonia del volto. E’ curioso notare che dagli studi è emerso che i maschi preferiscono le labbra al naturale e non coperte da rossetti o lucidalabbra; al contrario la maggioranza delle donne pensa che un buon make up sia assolutamente necessario per catturare l’attenzione maschile.